I Tazebao sono un libero collettivo creativo in equilibrio tra musica, idealismo e arte visiva formato da: Gigi Cavalli Cocchi (ritmiche acustiche ed elettriche e voce), Gianni Venturi (voce solista e testi), Valerio Venturi (basso e voce), Luigi Cassarini (tastiere e sequenze), Nik Soric (chitarre elettriche e acustiche).

Sul palco di Festareggio la band emiliana presenterà in anteprima Opium Populi, il primo album del gruppo in uscita a Settembre.

Opium Populi è un concept album che tratta l’argomento del Catarismo, di quel periodo meraviglioso rabbuiato dalla follia dell’inquisizione, nata proprio per scardinare un movimento spirituale evoluto che aveva contribuito a iniziare quello che veniva chiamato primo rinascimento. Considerato il nostro momento storico, straziato da follie religiose d’ogni genere, cupo come una specie di nuovo medioevo, l’argomento “Catarismo” non è così lontano e si riscopre attuale.

Un progetto culturalmente ambizioso e affascinate,capitanato da batterista Gigi Cavalli Cocchi (ex C.S.I.) che all’interno unisce grandi esperienze e idee dei musicisti della band, formando una sorta di passato/futuro nei suoni.