Biglietti

Tutti gli eventi di Festareggio sono a ingresso gratuito, salvo dove indicato diversamente.

Le prevendite degli spettacoli a pagamento sono disponibili online e nei punti vendita Ticketone. I bambini entrano gratis fino ai 5 anni.

Come arrivare

Festareggio si terrà presso le Fiere di Reggio Emilia, via Gaetano Filangieri 15.

In auto

Le Fiere di Reggio Emilia sono situate a 800 metri dal casello autostradale di Reggio Emilia sulla A1 Milano/Bologna. Uscendo dall’autostrada basta seguire le indicazioni per la Zona Fiera. Anche arrivando dalla Via Emilia, sia da Modena che da Parma, è sufficiente seguire le stesse indicazioni.

In treno

Ottimamente collegata a Bologna e Milano, la stazione centrale di Reggio Emilia si trova nel centro città e dista solo 7 km dalle Fiere, mentre la stazione AV Mediopadana a solo 1,3 km. Chi decidesse di arrivare in treno a Reggio Emilia ha la possibilità di prendere l’autobus n° 5, che transita tutti i giorni per raggiungere in pochi minuti Festareggio, oppure l’autobus n° 9 nei giorni festivi. In alternativa è possibile contattare il radiotaxi.

In autobus

Le Fiere di Reggio Emilia sono collegate al centro della città dall’autobus urbano di linea n° 5. A questa linea, in funzione tutti i giorni con una frequenza di venti minuti dalle 6 alle 20,30, si aggiunge la linea n° 9, che collega il centro cittadino ai padiglioni di via Filangieri durante i giorni festivi.

CALCOLA IL TUO PERCORSO: imposta la via di partenza, il percorso che viene calcolato è quello più breve per raggiungere la meta inserita.

Diversamente abili

Festareggio è priva di barriere architettoniche. L’arena concerti è accessibile alle persone diversamente abili e ci sarà un palco a loro dedicato. Saranno inoltre predisposti servizi igienici dedicati in vari punti della Festa.

In caso di spettacolo a pagamento, la persona diversamente abile dovrà pagare il biglietto. Se affetto da grave disabilità motoria, il disabile potrà accedere all’area concerti insieme ad un accompagnatore che potrà entrare gratuitamente. E’ necessario inviare una richiesta via mail a festival@festareggio.it con carta di identità, copia del certificato di invalidità o un documento equivalente specificando se in sedia a rotelle o bisognoso di un posto a sedere, nome e cognome del disabile e accompagnatore, numero di telefono. La mail è necessaria per riservare un posto durante lo spettacolo nell’apposita area e per prenotare il proprio biglietto (nel caso in cui lo spettacolo fosse a pagamento). Il disabile potrà infatti comprare il proprio biglietto e ritirare l’omaggio per l’accompagnatore presso la cassa accrediti la sera dello spettacolo.

Il numero di posti è limitato e verranno accettate le richieste sino ad esaurimento posti con l’unico criterio della data di invio della richiesta formale, sia per gli spettacoli a pagamento, sia per gli eventi ad ingresso gratuito.