L’ultima settimana di FestaReggio inaugura con Andrea Barbi & Super Sound Stage, un appuntamento a ingresso libero dedicato alla grande musica. Martedì 4 settembre alle 22 in Arena Madiba il noto conduttore televisivo Andrea Barbi racconterà attraverso musica e narrazioni alcune carriere straordinarie di musicisti che con i loro strumenti hanno contribuito a segnare la storia della musica italiana, e non solo. Ad accompagnarlo sul palco ci saranno Daniele Bagni, Cesare Barbi, Marco Formentini e Beppe Cavani che riproporranno canzoni storiche dei Litfiba, Ladri Di Biciclette, Samuele Bersani, Lucio Dalla, Eros Ramazzotti, Gianni Morandi e tutti quei brani (anche stranieri) che in qualche modo hanno influenzato, collaborato o duettato con gli artisti del gruppo o delle loro band di appartenenza.

Mercoledì 5 settembre arrivano a FestaReggio gli esportatori del rock metal italiano: i Lacuna Coil. Tanti successi con concerti in giro per il mondo e vent’anni di carriera appena festeggiati con un grandioso concerto all’O2 Forum di Londra. Dalle 19 in apertura ai Lacuna Coil suoneranno One Leg Man, Avelion e Break Me Down. Biglietti disponibili nei punti vendita fisici Ticketone, presso il Gran Bar di Festareggio e alle casse il giorno del concerto.

Continuano poi gli appuntamenti con i grandi comici italiani. Giovedì 6 settembre sarà la volta del duo Impastato – Fubelli, alias “Chicco d’Oliva” e “Scintilla” con la loro dose di risate assicurate durante la Colorado Night: il meglio e l’inedito dei due comici, tra i più amati protagonisti della trasmissione di cabaret. La serata è a ingresso libero.

Venerdì 7 settembre quella di Festareggio sarà invece l’unica data estiva regionale dei Ministri, il gruppo milanese tra i più apprezzati del genere alternative rock italiano. Sul palco dell’Arena Madiba presenteranno il loro ultimo album in studio Fidatevi. Biglietti disponibili nei punti vendita fisici Ticketone, presso il Gran Bar di Festareggio e alle casse il giorno del concerto.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’8 ed il 9 Settembre Festareggio torna ad ospitare Eleva Festival. Due giorni all’insegna della nuova musica italiana e internazionale con Bruno Belissimo, Capofortuna, Cimini, Evil Twin, Lampo!, Masamasa, Myss Keta, Nathan Fake, Nu Guinea, Quentin40, Radio Slave, Santii, Space Dimension Controller, The Andrè e Dolcenera. I biglietti sono disponibili su Eventbrite.

Lunedì 10 settembre saluteremo l’edizione 2018 di Festareggio con il naso all’insù e il magico spettacolo dei fuochi danzanti curato da Pyroitaly.